Materiali rigidi

  

 

COMPOSITI IN CARTA, CARTONE, MATERIALE SINTETICO

Pannelli KAPA Pannelli rigidi e leggeri, composti da un anima in poliuretano (senza CFC*) prodotto in continuo, compatibili con tutti i tipi di colle, con e senza solventi, sono ricoperti, da entrambi i lati, di carta patinata e leggermente lucida. Possono essere tagliati facilmente con notevole precisione per realizzare tutti i tipi di lavori ed essere utilizzati come supporti per l’esposizione di disegni e foto.
Campi di applicazione: Cartellonistica, Stendistica…
 KAPA mount :
Ricoperto da cartone plastificato a base di cellulosa, rinforzato in alluminio bianco Primerfinish. Rigido e stabile è perfetto per grandi formati. Possiede una protezione ignifuga conforme alle legge, viene largamente utilizzato in fiere e esposizioni. Ottima resistenza all’umidità.
 KAPA tex :
Ricoperto da carta bianca groffata ad effetto tela, si presta come ottimo supporto rigido nel settore della stampa, realizzazione di sagome, ottenute con taglio a lama continua o fustella.
  KAPA fix :
Racchiuso tra due fogli di alluminio sbiancato e carta, con un lato dotato di adesivo a freddo protetto con liner in carta siliconata. Certificato di reazione al fuoco metodo DIN 4102 classe B2, metodo EN 13501-1 classe E. Leggero, rigido, con una buona stabilità dimensionale, facile da lavorare e fustellabile, serigrafabile e stampabile in digitale. Adatto per applicazioni indoor; quali l’ambientazione promozionale, l’allestimento di vetrine, l’utilizzo come supporto per poster e foto, cartellonistica, realizzazione di espositori e display.
 KAPA line :
Ricoperto sul fronte e sul retro con cartone bianco cromo pigmentato. La stabilità unita alla leggerezza, la trasformabilità attraverso la semplicità del taglio che rende facili anche gli incastri, la facilità di stampa e l’essiccazione rapida, ideale per lavori professionali di serigrafia e stampa.
Caratteristiche tecniche: ulilizzabile da entrambi i lati, buona stabilità dimensionale, eccezionale planarità, ideale anche per la stampa diretta a getto d’inchiostro, modellismo e presentazione, fustellabile e facile da tagliare con cutter.
 Pannelli FOAM Pannello composito leggero composto da nu anima in Poliuretano espanso bianco e racchiuso fra due fogli di cartone multistrato bianco da 180g/mq.
Caratteristiche
Leggero, rigido, con buona stabilità dimensionale, facile da lavorare e fustellabile,   serigrafabile e stampabile in digitale. Adatto per applicazioni indoor come ambientazioni promozionali di breve durata, allestimento di vetrine, ottimo come supporto per poster e foto, cartellonistica, realizzazione di espositori e display. Consente di rispettare budget contenuti senza rinunciare a un pannello rigido dall’aspetto impeccabile.
 Pannelli GATORFOAM Pannello composito per applicazioni indoor costituito da un anima in Polistirene estruso di colore bianco, racchiusa fra due lastre di materiale sintetico Luxcell (fibra di legno impreggnato con resina – tecnologia proprietaria) di colore bianco. Gli spessori disponibili sono di mm10 (1,39kg/mq), 13 (1,49kg/mq), 19(1,59kg/mq). Tutti gli spessori possono essere bordati con bordo termoadesivo disponibile nei colori bianco e nero. Il prodotto risulta leggero, rigido, con un’ottima stabilità dimensionale, serigrafabile e stampabile in digitale. Le applicazioni ideali sono per interni, quali l’ambientazione promozionale, l’allestimento di vetrine, l’allestimento di vetrine, l’utilizzo come supporto per poster e foto, la cartellonistica, la realizzazione di espositori e display.
 Pannelli KARTA Più Pannello leggero con nucleo interno in poliuretano espanso e superfici in cartoncino bianco resinato.
Caratteristiche: ampia versatilità, sfridi contenuti grazie al formato mt.3×2; rigido e resistente all’umidità. Ottimo supporto rigido per la stampa serigrafiaca che in flatbed UV. Taglio e rifilo a lama fissa, ottimo supporto anche per pellicole autoadesive.
 Pannelli Piuma Pannello sandwich con anima in poliuretano espanso e ricoperto da  superfici in PVC. L’ accoppiamento attraverso un processo tecnologico di questi due materiali crea un pannello di notevole rigidità ma al tempo stesso leggerissimo dato il suo interno espanso. Ottima per laminare stampe digitali, scritte prespaziate, serigrafia ecc. Disponibile in vari spessori e intre colori: bianco, nero, argento.
Pannelli in PVC Espanso colorato e bianco Struttura cellulare omogenea con superfice compatta e rigida con effetto satinato. Colore tinta omogenea. Leggero, bassa conducibillità termica con buon potere isolante, ammortizza le vibrazioni, resistente agli agenti chimici e corrosivi, alle intemperie e alla luce. Difficilmente infiammabile ha un basso assorbimento di acqua, facile da lavorare e incollare, può essere utilizzato senza trattamenti preliminari per applicazioni interne ed esterne. Campi di applicazione sono nel settore pubblicitario mediante la realizzazione di insegne d’affissione, campioni rappresentativi, decorazioni di vetrine, stand di fiere ed esposizioni, fondali, cassonetti per pubblicità luminosa, cartellonistica interna ed esterna; nel settore edilizio con l’allestimento di magazzini, costruzioni interne, ambienti umidi, installazioni di climatizzatori e areatori, isolameno termico e acustico, facciate e davanzali di finestre, cassonetti di persiane, pannelli per porte, controsoffitti, allestimneti discoteche. Presenta varie possibilità di lavorazione meccanica, possono essere lavorate con tutti gli utensili e tutte le macchine utilizzate abitualmente nell’industria del legno e dei metalli.
 PVC compatto Lastre di PVC ad alta densità, resistenti agli agenti chimici, rigide. Biprotetto antiurto fustellabile e tranciabile, adatto per la serigrafia e l’air-brush digitale, piegabile e termoformabile con pellicola in posizione, idoneo per ambienti interni ed esterni, autoestinguente. Particolarmente indicato per insegne luminose in ambienti pubblici, espositori con finestre retro illuminate, apparecchiature e serbatoi dell’industria chimica.
 Pannelli Laminil Composto da uno strato di polistirene estruso espanso con due fogli di carta di ogni tipo e colore. Fustellabile, cordonabile, accoppiabile a qualsiasi tipo grammatura di carta o altro, indeformabile, dotato di un elevato indice di isolamento termico. Offre un efficace barriera al passaggio del vapore acqueo, è un supporto ideale per serigrafia e flessografia, si adatta con facilità all’intervento manuale: è sufficiente un semplice taglierino. Utilizzato come retro per quadri perché totalmente impermeabile al vapore e quindi alla condensa, rappresenta un’ottima protezione dei dipinti, delle stampe e delle fotografie dagli attacchi insidiosi dell’umidità. Consente una perfetta aderenza della stampa al vetro garantendo così un migliore risultato estetico del lavoro . Viene usato in oltre per la produzione di sagome e display e confezioni e imballi.
Lastre Perpex Estruso Lastra colata con ambedue le superfici antiriflettenti, realizzata per dare l’aspetto del vetro smerigliato con notevoli vantaggi di ordine pratico ed economico. Studiate per una vasta gamma di applicazioni come POP, allestimento di negozi, promozione di punti vendita, realizzazone di epsositori, Ideale per espositori bifacciali, scaffali e promozioni di marchi, mantiene l’aspetto “Frost”* anche dopo la termoformatura.*aspetto di vetro smerigliato.
Lastre Polionda bianco e colorato  Lastre a doppia parete in propilene alveolare, studiato per settore della grafica, della comunicazione e della promozione. Adatto per la realizzazione di cartelli di sicurezza e divisori che debbano rispondere alle seguenti esigenze: grande resistenza agli urti anche violenti, stabilità agli sbalzi termici ed agli agenti atmosferici, leggero e robusto e infrangibile a basse temperature, facile da trasportare. Supporto ideale per prespaziati con presa immendiata e sul quale laminare elaborati digitali su adesivizzati o preincollati,  stampa digitale diretta con impianti air brush (spray-jet).
Campi di applicazione: cartellonistica di sicurezza per impianti sportivi, piste, fiere e manifestazioni, cartellonistica per cantieri, zone di lavoro e movimentazione, tutte le applicazioni che richiedono leggerezza e grande resistenza escursioni termiche.
 Lastre specchianti Le lastre specchianti in plastica si possono avere di vari materiali come: PMMA, PETG, PC, PS. Vengono impiegate nei più disparati settori: in quello automobilistico, in quello dell’arredamento, per i rivestimenti, per espositori, gadgets, nell’oggettistica, nella segnaletica stradale, nell’infortunistica e diversi altri. Tutti i pannelli a superficie specchiante sono trattati per la stampa serigrafica e possono essere facilmente piegati, forati, sagomati e fustellati. Usate anche per applicazioni come le riproduzioni serigrafiche a fondo specchiate, specchi di sicurezza per asili, scuole, palestre, carceri, mezzi in movimento, quadranti per orologi a parete, trousse e astucci per profumeria in genere.
Pet Trasparente antiriflesso-lucido Questo polimero è una grande novità nel mondo dei laminati termoplastici. Le lastre di PET sono autoestinguenti, idonee al contatto con alimenti, sono molto resistenti agli agenti chimici e agli impianti ambientali. I campi di impiego di queste lastre sono numerosi: per cupole, tetti di edifici, serre, scudi e protezioni antivandaliche, vetrate, insegne, espositori, vassoi per macchine per la distribuzione. Per alcuni spessori il PET è disponibile anche in bobine. A richiesta, si possono avere le lastre a colori, con trattamento UV. Eccellente  trasparenza e brillantezza, alta resistenza all’impatto e alla rottura, riduce la trasmissione del rumore, adatto per applicazioni a contatto con gli alimenti, inodore e isapore, è adatto anche per applicazioni mediche, resistente al fuoco, non trasmette la fiamma.
◄ FOREX  COMPOSITI IN ALLUMINIO ►

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close